giovedì 6 settembre 2007

Bosellate

Poco più di un mese fa, Beppe Grillo ha domandato ai nostri parlamentari cosa ne pensassero delle proposte contenute nella legge popolare "Parlamento Pulito", da lui presentata.
Vorrei concentrarmi su una delle domande per dare un rapido sguardo (analizzare mi sembrava troppo "onorevole") a una delle risposte.

Domanda:
"E' d'accordo nel limitare l'eleggibilità al Parlamento a due legislature?"

Risposta (di Enrico Boselli):
"No, lo alzerei almeno a tre. Il limite delle due legislature mi sembra adeguato nel caso dei Sindaci, che nell'amministrazione del territorio hanno un contatto diretto con i cittadini e potrebbero dunque ottenere un vantaggio diretto o indiretto dall'esercizio della carica, ma nel caso del Parlamento significherebbe ridurre i benefici che derivano dall'esperienza di un'attività così complessa."

Ora due sono le cose:
1- Enrico Boselli cade dal pero, per carità, tutto può essere nella vita...
2- Enrico Boselli mi/ti/ci/vi vuol prendere per il culo!
Neanche entro nel merito della questione "vantaggi diretti o indiretti" cui sarebbero soggetti i Sindaci nel loro piccolo, mentre i parlamentari nel loro grande no (!!!).
Per la seconda boiata che risponde, ovvero che prima di "prenderci la mano" con le cose difficili dell'attività parlamentare occorrono almeno 2 anni, il terzo poi si può fare qualcosa (e i primi due ti paghiamo profumatamente per fare uno stage?!), mi limito solo a considerare che, se proprio i nostri cari ragazzi non ce la fanno a essere subito pronti da appena vengono eletti, vuol dire che non sono idonei per quell'incarico, vuol dire che sono tarati nel senso etimologico del termine, che le loro capacità non sono sufficienti a svolgere quell'incarico e che pertanto se assumono questa o quella carica danno come unica garanzia il fatto che per i primi 2 anni verranno spesi un sacco di soldi per i loro stipendi e i loro (infiniti) benefits (pensione inclusa) senza che essi siano in grado di essere produttivi per il Paese!!!

Ma come facciamo a credere che in Italia non ci siano persone in grado di amministrare in maniera efficiente il Paese?
Come facciamo a sopportare l'impudenza di questi ragazzi che continuano a dire: se c'è qualcosa di meglio dell'attuale classe dirigente che si faccia avanti, faccia la gavetta nei partiti e venga fuori democraticamente come abbiamo fatto noi!
Gavetta? Democraticamente?!
Ma se dacché Italia è Italia siete voi stessi che fate fuori (politicamente) tutti quelli che possono FACILMENTE togliervi dalla circolazione (sempre politicamente)!!!
E a me mi sa che sono pure tanti...

Boselli, complimenti davvero per la rispostona!!!

Nessun commento: