martedì 4 settembre 2007

TIM Business

Si lo so, tanto non lo legge nessuno, però vuoi mettere lo sfogo!!!

I fatti.

Il 14/04/2007 attivo due utenze business con servizio Blackberry con la TIM.
Scelgo come modalità di pagamento l'addebito diretto su c/c (il RID), comunicando le coordinate bancarie.
Dopo qualche giorno cambio banca e penso bene di recarmi presso il centro TIM.
Al centro TIM comunico le nuove coordinate bancarie - tutto ok - arrivederci - arrivederci!
Arriva la prima fattura, datata 14/06/2007.
L'importo è un po' alto, ma le tasse di concessione governativa fanno la loro sporca parte, penso fra me e me.
Comunque sono tranquillo perché il pagamento avviene tramite RID...
Il mese dopo ci telefona il servizio clienti TIM per dirci che c'era un errore nella fattura, che l'importo realmente dovuto era inferiore e che per scusarsi dell'inconveniente ci attivano una promozione per chiamare gratis i telefoni fissi per un mese.
Bene! - penso io - comunque nella prossima fattura ci storneranno l'importo in eccesso di quella già pagata.
Ora viene il bello!
Ieri vado in sede a controllare la posta e trovo una comunicazione della TIM: un sollecito di pagamento, con scadenza "15 giorni dalla presente" pena la disattivazione delle linee.
So che ce la puoi fare: indovina quando la TIM ha mandato la comunicazione?!?
5 - 4 - 3 - 2 - 1...
Esatto! A FERRAGOSTO!!!
Ieri era il 3 settembre, quindi abbiamo chiamato di corsa il servizio clienti che ci ha detto di fare subito il pagamento e di inviare via fax la comunicazione di avvenuto pagamento.
Pagamento effettuato ieri stesso.
Questa mattina la TIM ci ha disattivato le linee!

Io mi domando: questi (i gestori) ci chiamano sul cellulare per i motivi più disparati, se non addirittura per romperci i coglioni con promozioni, attivazioni, ecc.; poi si presenta un problema serio come questo (poi con un cliente business verso il quale sarebbe sempre opportuno avere un occhio di riguardo) e neanche una telefonata per dire che c'è un problema con il RID bancario?
Questo è il servizio clienti? Questa è l'attenzione al cliente? La customer satisfaction?

Complimenti vivissimi alla TIM, con tutto il cuore!
Mortacci...

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